I tuoi termini e condizioni d'uso

L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.deakasa.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- deasystem sas, con sede in Avezzano (AQ), Via liguria 24, Partita IVA n. 01774620668, titolare del sito www.deakasa.it;
cliente : la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto che agisce per scopi non riferibili alla propria attività) che, individuata tramite il sito www.deakasa.it, ha concluso un ordine che sia stato accettato da Le mille idee di Roberto sas.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. deasystem sas si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

Modalità d'acquisto

3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.deakasa.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

4. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che verrà evidenziata in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate prima dell'invio dell'ordine. nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine, inviata al Cliente.

5. Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento. Prima dell'invio dell'ordine è possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da deasystem sas mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con deasystem sas. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

7. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, Le mille idee di Roberto sas garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

8. Paypal
Scegliendo questa opzione verrai rediretto al sito di PayPal per concludere la transazione. IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal provenienti da account Paypal-verified. Al momento dell'ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.

9. Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avverrà soltanto all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Le mille idee di roberto sas. La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire a Le mille idee di Roberto (via e-mail all'indirizzo lemilleideediroberto@gmail.com entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:

Beneficiario: deasystem sas, via liguria 24, Avezzano AQ
IBAN: IT29 T 03268 01600 052869651163
Causale: "Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell'ordine]"

10. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento povrà essere eseguito esclusivamente nelle seguenti modalità:
- con denaro contante, esclusivamente fino a importi di 999,99€ (ai sensi DL 201/2011, art. 12);


Nel caso in cui il valore del contrassegno sia superiore all'importo massimo accettabile dal corriere, deasystem sas potrà richiedere l'importo eccedente tramite bonifico bancario.

Diritto di recesso

15. Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 16.

16. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
        a) Il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a 
             deasystem sas
             via liguria 24
             Avezzano (AQ) 

 La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all'indirizzo info@deakasa.it.
        a) Il Servizio Clienti contatta il Cliente tramite email per comunicare le modalità di reso.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento di tale comunicazione. Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall'acquisto.
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni

      - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...);
      - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

      - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

      - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

      - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Le mille idee di Roberto sas darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

     - deasystem sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

     - al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, deasystem sas provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.


18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, deasystem SAS provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite paypal o bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).

19. Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui  deasystem SAS accerti:

    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

    - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...);

    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, deasystem SAS provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.

Garanzie

20. Tutti i prodotti venduti da deasystem SAS sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà al proprio domicilio.

21. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, Le Mille Idee di Roberto SAS provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure alla risoluzione del contratto.

22. In caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di riaccreditare l’intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

23. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Le deasystem SAS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

24. Nessun danno può essere richiesto a Le Mille Idee di Roberto SAS per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni.

25. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

26. Titolare del trattamento dati è: deasystem SAS via liguria 24 Avezzano (AQ)

Reclami

27. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a deasystem via liguria 24 avezzano (AQ)
      all'indirizzo email info@deakasa.it

Legge applicabile

28. Il contratto di vendita tra il Cliente e da deasystem SAS s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avezzano.